Testo di presentazione del collettivo…. blabla bla
Al contrario di quanto si pensi, Lorem Ipsum non è semplicemente una sequenza casuale di caratteri. Risale ad un classico della letteratura latina del 45 AC, cosa che lo rende vecchio di 2000 anni. Richard McClintock, professore di latino al Hampden-Sydney College in Virginia, ha ricercato una delle più oscure parole latine, consectetur, da un passaggio del Lorem Ipsum e ha scoperto tra i vari testi in cui è citata, la fonte da cui è tratto il testo, le sezioni 1.10.32 and 1.10.33 del “de Finibus Bonorum et Malorum” di Cicerone. Questo testo è un trattato su teorie di etica, molto popolare nel Rinascimento. La prima riga del Lorem Ipsum, “Lorem ipsum dolor sit amet..”, è tratta da un passaggio della sezione 1.10.32.

Integratedesign è un team multidisciplinare nato nel 2004 per fondere le esperienze di professionisti provenienti da ambiti diversi. Da subito l’obiettivo è quello di curare la realizzazione di un progetto senza ricorrere all’outsourcing per alcuna delle sue fasi dall’ideazione alla consegna al cliente. I vantaggi di questo approccio sono molteplici: coerenza stilistica e operativa, chiarezza e condivisione degli obiettivi, controllo totale sui processi e sulle scadenze. I clienti che scelgono Integratedesign sanno di poter contare, oltre che su una squadra affidabile e preparata, sulle competenze eterogenee di due architetti di consolidata esperienza, Sergio Corazza e Valentina Lazzaro.

Integratedesign si occupa dello sviluppo del progetto in molteplici settori, quali l’edilizia residenziale (con particolare attenzione al contenimento energetico, grazie all’esperienza acquisita fin dal 2004 in provincia di Bolzano con Casa Clima), l’edilizia industriale, il restauro e l’arredamento di interni, l’immagine coordinata aziendale, comunicazione e grafica, progettazione e allestimento di punti vendita e stand fieristici, design e prototipazione con varie aziende specializzate.

Francesca Forte, architetto, da più di 20 si occupa di grafica e comunicazione.
Nel 2008 ha fondato ForteComunicazione, boutique di comunicazione, con escursioni anche in altri paesaggi.

ForteComunicazione è corporate identity, branding, comunicazione digitale, prodotti editoriali, allestimenti, eventi e strategia.

Raccoglie e trasforma energie grezze in realtà cre-attivate.

Guido Granara, Chi era costui?” ruminava tra sè don Abbondio seduto sul suo seggiolone, in una stanza del piano superiore, con un libricciolo aperto davanti, quando Perpetua entrò a portargli l’imbasciata