La Mugletta-Brand

About This Project

Di pari passo al progetto architettonico sono stati studiati anche un nome e un logo. Tutte le suggestioni recepite e presenti nel luogo sono state mixate in un unico,  piacevole e fortemente riconoscibile suono: La Mugletta, in una creativa declinazione del cognome di famiglia: M.

Un suono gentile, rassicurante e che afferma la provenienza dell’impresa da un progetto di famiglia.

Il suono è evocativo e misterioso al tempo stesso: ricorda la natura, con la somiglianza a mughetto, ma potrebbe anche essere una ricetta: “salsa Mugletta” o una fragranza: “acqua di Mugletta” o una modo di essere o di fare: “à La Mugletta”.

Così come il nome deriva dalla declinazione del cognome, il logo a suo volta nasce da un altro elemento distintivo: la calligrafia di Lady M. Riprende le iniziali dei nomi di famiglia  (U.-E.-S.-V.) scritta da Lady M., che in un processo di raffinamento e mescolamento si ricompongono a creare un unico segno distintivo, simile a un fiore (ancora una volta natura) incastonato in una forma quasi araldica (la famiglia) e vagamente affine a un cuore. Nome e logo si abbinano in forma e suono ad esprimere il caldo sentimento di questo sogno di famiglia. Un feeling che si percepisce fortemente vivendo questa “naturarchitettura”.

Progetto: Abitazione B&B nei Colli Euganei

Cliente: Privato

Category
Visual Design